Creazione del logo professionale
studio la tua identità per trasmettere la personalità aziendale
Ciao, se sei arrivato a questa pagina è perché desideri avere la rappresentazione grafica
della tua personalità, dei valori che caratterizzano il tuo lavoro e la tua azienda.
La tua attività rappresentata in un simbolo!
cosa significa avere un logo professionale
- Quando consideri la tua attività cosa attraversa la tua mente?
- Hai una tua idea creativa, hai dei colori preferiti
o che hai usato in passato?
- Hai individuato dei valori che vorresti portare
nel mondo con la tua attività?
- O semplicemente hai un logo datato e lo vuoi modernizzare?
È molto importante fare chiarezza su questi punti per sviluppare il tuo brand personale e l’identità visiva della tua attività.
ricerca e studio del simbolo adatto alla tua attività
Sviluppo del logo professionale
per esercizi commerciali, aziende, star-up, artigiani e liberi professionisti
È costituito da un simbolo o dalla rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di un preciso lettering.
Un logo professionale permette di riconoscere l’azienda a cui si riferisce con effetto immediato.
Per lo sviluppo del logo si inizia con lo studio della tua attività, del messaggio che vuoi trasmettere e della usabilità dello stesso nei diversi supporti cartacei o digitali. Assieme, seguendo gli step di sviluppo, definiamo il simbolo che più rappresenta la tua attività.
Creato il logo realizzo il brand book manual, il documento che raccoglie le linee guida per l’utilizzo del logo/marchio e per l’applicazione della sua immagine coordinata: font e colori da utilizzare nelle comunicazioni, gestione delle immagini in ambiente on line e off line ed esempi di applicazione su alcuni strumenti di comunicazione.
ricerca e studio del simbolo adatto alla tua attività
Sviluppo del logo professionale
per esercizi commerciali, aziende, star-up, artigiani e liberi professionisti
È costituito da un simbolo o dalla rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di un preciso lettering.
Un logo professionale permette di riconoscere l’azienda a cui si riferisce con effetto immediato.
Per lo sviluppo del logo si inizia con lo studio della tua attività, del messaggio che vuoi trasmettere e della usabilità dello stesso nei diversi supporti cartacei o digitali. Assieme, seguendo gli step di sviluppo, definiamo il simbolo che più rappresenta la tua attività.
Creato il logo realizzo il brand book manual, il documento che raccoglie le linee guida per l’utilizzo del logo/marchio e per l’applicazione della sua immagine coordinata: font e colori da utilizzare nelle comunicazioni, gestione delle immagini in ambiente on line e off line ed esempi di applicazione su alcuni strumenti di comunicazione.
Sviluppo del tuo Logo
Se vuoi avviare un nuovo business o desideri rinnovare la tua immagine…
• BRIEFING •
Il primo step è il briefing tra me e il mio futuro cliente. Questo passaggio fondamentale mi consente, attraverso una chiacchierata conoscitiva ed esplicativa, di acquisire una visione chiara delle tue necessità consentendomi di comprendere il quadro generale delle tue esigenze.
• CREAZIONE DEL LOGO •
√ Studio del logo in versioni diverse
√ Scelta dei colori per la composizione del logo
√ Sviluppo del logo a colori, in negativo e in versione monocromatica
√ Consegna del logo nei formati vettoriale, web e stampa
• BRANDING GUIDELINES •
Definito il logo preparo il manuale comprensivo di:
√ utilizzo corretto del logo per dimensioni e limiti di rispetto
√ utilizzo corretto dei colori e dei font
√ sviluppo base di una visual identity
√ sviluppo base di 3 grafiche social
√ sviluppo base dell’utilizzo del logo su prodotti pubblicitari
Proposta
Se troviamo assieme un punto di incontro inizio subito a lavorare sul tuo progetto.