L’esperienza maturata in 25 anni di attività nella comunicazione visiva
mi ha portato a diventare un
Le lezioni sono
SUPPORTO E FORMAZIONE
Competenze essenziali per la crescita personale e professionale.
Ecco quali sono i benefici di una formazione mirata:
→
→
→
Se sei interessato a approfondire l’argomento contrattami per maggiorni informazioni.
SUPPORTO E FORMAZIONE
Competenze essenziali per la crescita personale e professionale.
Ecco quali sono i benefici di una formazione mirata:
→
→
→
Se sei interessato a approfondire l’argomento contrattami per maggiorni informazioni.
⟶ Quali i miei ambiti di insegnamento ⟵
Digital Marketing
È un percorso che si concentra sulla formazione di figure professionali in grado di pianificare, implementare e gestire strategie di marketing digitale per le imprese e le organizzazioni orientate alla vendita di prodotto. Il corso è strutturato in diversi moduli, ognuno dei quali copre un aspetto specifico del marketing digitale:
⟶ I fondamenti del digital marketing:
• il digital marketing e il business aziendale;
• canali tradizionali e nuovi media;
• come cambiano i consumatori online, le nuove forme di relazione e di multicanalità;
• l’accesso al web in mobilità;
• tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing.
⟶ Creare un digital marketing plan di successo;
⟶ Creare una brand Visual accattivante e adatta al proprio settore;
⟶ La progettazione di un sito per il web marketing;
⟶ SEO e SEM strategy;
⟶ Direct Email Marketing;
⟶ Social media marketing;
.⟶ Content MarketingWeb analytics;
⟶ Best practice per un piano di web marketing.
Grafica digitale
Fornire competenze fondamentali in informatica e grafica digitale, introducendo concetti di base, strumenti e differenze tramite i programmi dedicati del pacchetto Adobe – Photoshop e Illustrator – gli allievi imparano a gestire il lavoro lungo un percorso pratico che li accompagna alla realizzazione della propria identità grafica.
Lo scopo è quallo di fornire le competenze per l’elaborazione di progetti grafici con particolare attenzione all’ambito pubblicitario per la promozione e la comunicazione integrata.
Gli obiettivi includono:
⟶ l’acquisizione di autonomia nell’utilizzo delle interfacce;
⟶ la gestione di documenti e l’elaborazione di immagini.
Il corso è mirato alla comprensione delle competenze in:
⟶ grafica vettoriale;
⟶ grafica bitmap;
⟶ grafica editoriale;
con obiettivo di dotare gli studenti delle competenze pratiche necessarie per lavorare in modo indipendente su piattaforme di grafica digitale.
COMPETENZE DIGITALI
Comprende l’alfabetizzazione informatica e digitale (con particolare riferimento a principi generali, meccanismi e logica delle tecnologie digitali in evoluzione, oltre che al funzionamento e utilizzo di base di diversi dispositivi, software e reti), lo sviluppo e la creazione di contenuti digitali, la comprensione della sicurezza della rete e la risoluzione di problemi.
L’utilizzo delle tecnologie digitali costituisce un aspetto (ormai) fondamentale della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale, della collaborazione con gli altri e della creatività nel raggiungimento di obiettivi personali, sociali o commerciali. Interagire con le tecnologie e i contenuti digitali presuppone un atteggiamento riflessivo e critico, ma anche improntato alla curiosità, aperto e interessato al futuro della loro evoluzione.
La sua comprensione implica la conoscenza e la consapevolezza delle potenzialità delle tecnologie digitali per la comunicazione, la creatività e l’innovazione, nonché dei loro limiti, effetti e rischi, attraverso un approccio critico nei confronti della validità, dell’affidabilità e dell’impatto delle informazioni e dei dati resi disponibili con strumenti digitali e il riferimento ai principi etici e legali chiamati in causa.