Docente formatore

FORMAZIONE ISTITUZIONALE, PROFESSIONALE E AZIENDALE

L’esperienza maturata in 25 anni di attività nella comunicazione visiva
mi ha portato a diventare un docente formatore professionista, collaborando con diversi enti.

Le lezioni sono studiate e strutturate con l’obiettivo di massimizzare il rendimento, organizzando e gestendo processi di istruzione formale, formazione professionale tecnica e aziendale, calibrando i contenuti in funzione delle diverse tipologie di utenza, dalla progettazione alla valutazione, e sviluppando percorsi di apprendimento specifici.

SUPPORTO E FORMAZIONE

Competenze essenziali per la crescita personale e professionale.

Ecco quali sono i benefici di una formazione mirata:

→ Consulenza su misura: un percorso di studi analizzato e sviluppato per gli utenti, con l’obiettivo di identificare le aree di miglioramento e massimizzare l’apprendimento.

→ Formazione tecnica: una formazione di base e avanzata, progettata per stimolare l’approfondimento e la conoscenza della comunicazione visiva, mirata al proprio settore di attività.

→ Orientamento alla crescita: Offrire un aggiornamento sulle ultime tendenze nel digital marketing e nella comunicazione aziendale, per comprendere e individuare gli sviluppi più recenti e le best practice da adottare.

Se sei interessato a approfondire l’argomento contrattami per maggiorni informazioni.

Massimiliano Campi Docente formatore

SUPPORTO E FORMAZIONE

Competenze essenziali per la crescita personale e professionale.

Ecco quali sono i benefici di una formazione mirata:

→ Consulenza su misura: un percorso di studi analizzato e sviluppato per gli utenti, con l’obiettivo di identificare le aree di miglioramento e massimizzare l’apprendimento.

→ Formazione tecnica: una formazione di base e avanzata, progettata per stimolare l’approfondimento e la conoscenza della comunicazione visiva, mirata al proprio settore di attività.

→ Orientamento alla crescita: Offrire un aggiornamento sulle ultime tendenze nel digital marketing e nella comunicazione aziendale, per comprendere e individuare gli sviluppi più recenti e le best practice da adottare.

Se sei interessato a approfondire l’argomento contrattami per maggiorni informazioni.

Quali i miei ambiti di insegnamento ⟵

Digital Marketing

È un percorso che si concentra sulla formazione di figure professionali in grado di pianificare, implementare e gestire strategie di marketing digitale per le imprese e le organizzazioni orientate alla vendita di prodotto. Il corso è strutturato in diversi moduli, ognuno dei quali copre un aspetto specifico del marketing digitale:

I fondamenti del digital marketing:
• il digital marketing e il business aziendale;
• canali tradizionali e nuovi media;
• come cambiano i consumatori online, le nuove forme di relazione e di multicanalità;
• l’accesso al web in mobilità;
• tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing.
 Creare un digital marketing plan di successo;
⟶ Creare una brand Visual accattivante e adatta al proprio settore;
La progettazione di un sito per il web marketing;
SEO e SEM strategy;
Direct Email Marketing;
Social media marketing;
.
Content MarketingWeb analytics;
Best practice per un piano di web marketing.

Grafica digitale

Fornire competenze fondamentali in informatica e grafica digitale, introducendo concetti di base, strumenti e differenze tramite i programmi dedicati del pacchetto Adobe – Photoshop e Illustrator – gli allievi imparano a gestire il lavoro lungo un percorso pratico che li accompagna alla realizzazione della propria identità grafica.

Lo scopo è quallo di fornire le competenze per l’elaborazione di progetti grafici con particolare attenzione all’ambito pubblicitario per la promozione e la comunicazione integrata.

Gli obiettivi includono:
 l’acquisizione di autonomia nell’utilizzo delle interfacce;
 la gestione di documenti e l’elaborazione di immagini.

Il corso è mirato alla comprensione delle competenze in:
 grafica vettoriale;
 grafica bitmap;
 grafica editoriale;
con obiettivo di dotare gli studenti delle competenze pratiche necessarie per lavorare in modo indipendente su piattaforme di grafica digitale.

 

COMPETENZE DIGITALI

Comprende l’alfabetizzazione informatica e digitale (con particolare riferimento a principi generali, meccanismi e logica delle tecnologie digitali in evoluzione, oltre che al funzionamento e utilizzo di base di diversi dispositivi, software e reti), lo sviluppo e la creazione di contenuti digitali, la comprensione della sicurezza della rete e la risoluzione di problemi.

L’utilizzo delle tecnologie digitali costituisce un aspetto (ormai) fondamentale della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale, della collaborazione con gli altri e della creatività nel raggiungimento di obiettivi personali, sociali o commerciali. Interagire con le tecnologie e i contenuti digitali presuppone un atteggiamento riflessivo e critico, ma anche improntato alla curiosità, aperto e interessato al futuro della loro evoluzione.

La sua comprensione implica la conoscenza e la consapevolezza delle potenzialità delle tecnologie digitali per la comunicazione, la creatività e l’innovazione, nonché dei loro limiti, effetti e rischi, attraverso un approccio critico nei confronti della validità, dell’affidabilità e dell’impatto delle informazioni e dei dati resi disponibili con strumenti digitali e il riferimento ai principi etici e legali chiamati in causa.

 

scopri anche

Se sei interessato a altri servizi

scopri anche

Se sei interessato a altri servizi